CHI SIAMO




Phil e Chanty sono compagni in tutto e per tutto in questo meraviglioso viaggio chiamato vita. 

Conosciutosi in età teenageriale, sono praticamente “cresciuti” insieme. In men che non si dica 20 anni sono passati e da classica coppia sono diventati marito e moglie, papà e mamma (di due stupendi figli), migliori amici, eremiti, compagni spirituali, meditatori vipassana, terapeuti nella medicina naturale, coach, avventurieri di interminabili viaggi, maestri dei propri figli sul cammino homeschooling, pioneeri in nuovi stili di vita fuori dal classico sistema, autodidatti, tutto fare a 360° e infine... grandi sognatori!

Quello che gli accomuna è la grande passione del vivere a contatto con la natura, promuovendo uno stile di vita salutare con l’aiuto di un’alimentazione vegetariana, naturale e consapevole.
Lei specializzata nell’antica arte dell’Ayurveda e lui esperto di agopuntura emozionale.
Con alle spalle anni di vita vissuta viaggiando in Europa, America, Australia, ma sopratutto nell’amata Asia, Thailandia, Indonesia, Cambogia, Nepal, Cina, Sri lanka, India e nell’Himalaya.  
Grazie a tutti questi viaggi, ai tanti incontri speciali, allo yoga e meditazione hanno appreso molte conoscenze. È stato un vero risveglio spirituale e hanno deciso di condividere tutta questa ricchezza interiore. (Tutt’ora in continuo sviluppo)
Consapevoli di avere una vita “agiata” e fuori dai classici schemi non volevano  più tenere questa fortuna gelosamente per se stessi. 
Hanno dunque deciso di condividere tutto quello che hanno imparato in questi anni preziosi. 

Inizialmente operavano singolamente ma ben presto realizzarono che per poter offrire il meglio del meglio bisognava unire le forze. Iniziarono dunque a collaborare come yin & yang, femminile & maschile, giorno & notte o bianco & nero. Su questo pianeta tutto è duale e tutto funziona veramente bene solo quando le due parti opposte lavorano sinergicamente in sintonia.

Oggi si offrono come coppia di coach di vita, consulenti, esperti in finanza e ricchezza interiore, vita al di fuori del sistema, alimentazione, unschooling, terapeuti di medicina alternativa, detox e digiuno, meditazione e conoscenza di se stessi.
Propongono i loro servizi gratuitamente o in cambio di una donazione. Quello che fanno è frutto dalla vera passione per il loro stile di vita e non guidato dal dio denaro.
Il loro sostentamento arriva infatti da altri progetti in corso.
Ogni centesimo raccolto sarà devoluto in beneficienza, per aiutare il prossimo e  per creare un mondo migliore.
“L’unione di Phil e Chanty; amore e compassione, quello che veramente conta”

GIOIA DI VIVERE ED EVOLVERE


CHANTY 

Chi è Chanty? Il mio nome dice tutto. In Indi significa “pace” e infatti sono una persona piuttosto tranquilla e pacifica. Se posso evito il conflitto. Sono un’amante degli animali, della fotografia e dell’arte.
Mi piace molto la creatività che esprimo con i lavori manuali di ogni tipo, dal cucito, al disegno, al bricolage, ecc.
Mi ritengo una persona onesta, leale e compassionevole, sempre pronta ad aiutare il prossimo.
Ho avuto una vita piuttosto “normale”, una bella famiglia, una bella istruzione, un lavoro interessante, amici, fidanzato...
Gli anni sono passati e sono sempre la stessa, ho solo cambiato prospettiva e punto di vista. 

Si dice che i figli ti cambiano la vita, ed è stato proprio così. Da quando sono rimasta incinta del mio primo figlio ho iniziato a farmi delle domande sulla realtà in cui vivevo. Ho avuto un parto di quelli che una vorrebbe solo dimenticare, eppure sono grata a quest’esperienza perchè mi ha spinta verso quello che sono ora. Sono dell'idea che tutto succede per un motivo, il caso non esiste.
Mi sono avvicinata allo yoga e alla meditazione cambiando infine la mia alimentazione. Dopodiché un nuovo mondo si è aperto; nuove amicizie, nuovi luoghi, nuove magie, nuove esperienze mai provate prima.
Di recente mi sono avvicinata all’Ayurveda, la quale mi ha confermato molte delle cose che avevo scoperto e si è allineato tutto.

La ricerca di quest'ultimi anni si è lentamente trasformata in un nuovo stile di vita!

Sono grata di vivere appieno il ruolo di madre con i miei stupendi figli. Ogni giorno mi regalano momenti indimenticabili, pieni di sorrisi, divertimento, gioie e ogni tanto anche lacrime!
Ho il privilegio di poterli crescere, assisterli e amarli 24 ore su 24 senza perdermi nessun momento.
Ringrazio mio marito che ha reso possibile tutto questo, creando per tutti il tempo per svilupparci e fare quello amiamo. Lo ringrazio anche per avermi dato la forza di volontà e il coraggio per poter affrontare questa nuova vita.
Colgo anche l'occasione per ringraziare un'amico speciale, il quale mi è stato molto d'aiuto e mi ha mostrato il cammino... :)


PHIL


In questi momento che scrivo sono un padre e marito felice he passa 24 ore su 24 con la famiglia viaggiando il mondo e aiutando gli altri quando posso.

La mia vita non è sempre stata così, ma era un po come un giro sulle montagne russe!


Sono cresciuto in una famiglia svizzera di medio ceto. Mio padre perse il lavoro quando avevo 13anni, di conseguenza perdemmo tutti i nostri possessi, casa compresa. In men che non si dica eravamo in assistenza sociale (stato di povertà più grande che si possa raggiungere nel nostro paese).

Siamo stati abbandonati da tutti; famiglia, amici e governo, nessuno ci ha dato una mano. Ho sofferto molto questa fase della mia vita e tuttora ogni tanto qualcosa di quel periodo torna a galla.

Ora so che quell’esperienza era la grande fortuna nella mia vita! A quel punto, quando ero in grande sofferenza, decisi che avrei impiegato tutte le mie forze per uscire da quella situazione spiacevole.

Lavorai duramente, e con tantissimo impegno e anche qualche caduta tosta, raggiunsi in poco tempo tutto quello che avevo desiderato (legge dell’attrazione?) All'età di soli 28 anni avevo tutto quello cui avevo amibito.

In ogni momento lungo quella strada ero molto grato della situazione e consapevole della grande "fortuna,"

Ho fatto tutto quello che il mondo capitalista mi aveva chiesto, in poche parole, RAGGIUNGERE IL SOGNO AMERICANO! eppure...

...SENTIVO CHE QUALCOSA NON ANDAVA, NON ERO POI COSÌ FELICE!

Dopo aver fatto tutto quello in qui credevo cosa avrei dovuto fare?

Cominciai a scavare in me stesso e da qui si aprii un nuovo capitolo nella mia vita.




La legge che cerco di seguire è quella universale della moralità e quella del non danneggiare il prossimo. Tutto quello che faccio viene da una profonda passione, compassione e amore.

Come sono arrivato fino qui? Utilizzando i seguenti metodi:

Acquisendo conoscenza generale
Facendo quello che amo

Rispettando la vita e la natura
Facendo tanta Meditazione

Facendo espercizi di respirazione e movimento (sport, stretching o yoga)
Facendo digiuni e detox
Alimentandomi in maniera sana e naturale
Con l'agopuntura

Questi sono anche gli strumenti che posso tramsettere alle persone.


Cosa non meno importante tutto quello che raccoglieremo da quello che facciamo cerchiamo di investirlo in progetti per fare di questo mondo un posto migliore per le future generazioni.


Ringraziamenti:

Mia moglie che mi sopporta, supporta e sostiene in tutto e per tutto
I miei figli che mi hanno portato sulla strada del risveglio

Mio Papà e mia Mamma per tutto quello che hanno fatto
Al grande Maestro Goenka ed il suo insegnamento di Vipassana
Daniela Penna, sad Guru, Edkart Tolle, Salvatore Brizzi ed i loro insegnamenti
Vim Hof per la sua scoperta ed insegnamento
Dr. David il mio Master di Agopuntura
Youtube per la grandiosa offerta di conoscenza “gratis”
Tutti gli editori e scrittori dei libri letti
e naturalmente tutte le persone incontrate nella mia vita che mi hanno fatto diventare chi sono (UBUNTU)



Commenti

  1. Ciao, il mio nome è Caterina ed opero nel settore della medicina alternativa: Reiki, tetha healing, shiatsu, fiori di Bach... Desidero immensamente conoscere il posto e capire come viverci. Grazie un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina,

      gentilmente potresti mandarci una tua presentazione, dopo ti mandiamo tutta la documentazione
      1) la presentazione del tuo essere e del tuo ego
      2) 5 punti fondamentali che vorresti vedere nella tua comunità ideale
      3) quali sono i valori aggiunti che potresti portare al ecovillaggio (le responsabilità che ti vedresti prendere)
      invia a philsette@gmail.com
      saluti
      Philipp

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari