Solitudine


Quanti di voi si sono sentiti ogni tanto soli, abbandonati o incompresi?

Quando pensiamo alla solitudine siamo abituati ad associare pensieri negativi come tristezza, depressione o altre emozioni che ci fanno soffire. 
Invece non deve essere per forza così!

La maggior parte delle volte ci sentiamo soli perché non abbiamo fiducia/confidenza in noi stessi.

Conosco persone che vanno al cinema, al ristorante e pure in vacanza da sole! Non soffrono e non sorge nessuna emozione negativa. Amano stare da sole perchè hanno capito che non c’e cosa più bella che stare con se stessi dedicandosi del tempo.  

Questa cosa è MOLTO importante. Solo quando dedicheremo del tempo a noi stessi e lo faremo con amore e dedizione riusciremo ad accettare la solitudine per poi... non sentirla più!
La sola e unica compagnia che avete più bisogno è quella di voi stessi!
Infatti solo quando starete bene con voi stessi potrete stare bene con gli altri.

La prossima volta che sarete all interno di un' emozione "negativa", cercate di osservarla  accettando la situazione.

Per chi è mamma e al contrario desidera ogni tanto la solitudine... Organizzatevi! Cercate di creare un piccolo spazio per voi stesse lontano dalla vita familiare. Qualsiasi cosa, dal caffè, al parrucchiere, alla passeggiata, allo shopping.
Prendetevi il vostro tempo, è un vostro diritto!
Le vostre energie si ricaricheranno ed automaticamente si creerà armonia in tutta la famiglia. 

Io sono mamma da ormai 6 anni e apprezzo tantissimo anche solo un’ora di solitudine al giorno. Mi connetto a me stessa che è molto importante, ascolto i miei bisogni o semplicemente faccio quello che mi appassiona, godendomi il silenzio.

Cosa fare in quel tempo per se stessi? Beh, siamo tutti diversi, ognuno con i propri bisogni e sogni, quindi sarete voi stessi a poter rispondere al meglio a questa domanda.

Commenti

Post più popolari