CONVIVENZA NATURALE E SVILUPPO DELLA CONSAPEVOLEZZA


STIAMO CREANDO UN LUOGO DOVE CONVIVERE NELLA NATURA SVILUPPANDO LA PROPRIA CONSAPEVOLEZZA

Abbiamo sempre anelato uno stile di vita sostenibile, finalmente ci siamo: vogliamo creare una comunità intenzionale ecosostenibile, rivolta al pieno sviluppo dell’individuo e della crescita psicofisica e spirituale dello stesso. Così che possa emanciparsi, abbandonando le vecchie credenze ereditate dal modello sociale ancora in essere ma ormai obsoleto.
Nella visione del progetto si vuole raggiungere l’autosufficienza nei seguenti ambiti: alimentare, energetico, economico e dell’educazione. La comunità non ha scopo di lucro ma creerà profitti per autosostenersi. Si desidera attuare scelte che migliorino la qualità di vita di tutti, aumentando il tempo libero, la socialità e portando a una riduzione dei costi attraverso la condivisione delle risorse. Un luogo dove vi sia rappresentata qualsiasi età e sesso, da 0 a 120 anni, dove ognuno può esprimere i propri talenti secondo il proprio essere e dove ognuno viene rispettato ed accettato per quello che è. Si vuole creare uno spazio adeguato, dove diverse famiglie convivono insieme in spazi comuni e dove ognuno può godere di uno spazio privato per ritirarsi riservandosi un pò di privacy. Il vivere in armonia a contatto con la natura, rispettandola in ogni aspetto e conoscendone le sue naturali leggi vuole essere uno dei principi fondamentali. Si vuole evitare forme di consumismo inutile, così come lo spreco smisurato delle risorse del pianeta riducendo l’impatto ambientale. Sostengo dell’economia locale, sostenendo le realtà del posto, comprando dai produttori locali rispettosi del pianeta, evitando di acquistare prodotti e servizi dalle multinazionali. 


Al momento siamo in 2-3 famiglie con tanti bambini e una coppia, ma vorremo trovare più persone

Cerchiamo investitori per comprare gli immobili e i terreni. Quote a partire da 50.000€. Abbiamo pensato anche ad altre formule per chi non avesse questi capitali. 

Ogni persona consapevole che aderisce al progetto è utile!
Non si tratta di un business ma di un progetto sociale.


INTERESSATI?

Se sei ancora tra di noi, inviaci:
1)   la presentazione del tuo essere e del tuo ego
2)   5 punti fondamentali che vorresti vedere nella tua comunità ideale
3)   quali sono i valori aggiunti che potresti portare al ecovillaggio (le responsabilità che ti vedresti prendere)

philsette@gmail.com


Commenti

  1. Ciao...possiamo avere un vostro contatto? Grazie, Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, certo scrivete pure a philsette@gmail.com. a presto!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari