Cosa ci manca veramente dalla vecchia vita?


Dopo quasi due anni a girovagare questo splendido pianeta, passando la maggior parte del nostro tempo in piccole guesthouse, capanne e camper ci siamo chiesti cosa effettivamente ci manca della vecchia vita.

Il cibo europeo? No
La macchina? Non proprio
Il cornetto e caffè? No
Il conto in banca che aumenta anziché diminuire? Neanche
Casa lavoro casa? mm  naaa
Appartenere a una nazione? Nemmeno

Per fare passare un po' di tempo durante il lock down abbiamo deciso di prendere in affitto una spaziosa casa fronte mare.
Gli spazi ci sembrano immensi essendo abituati a vivere noi 4 in 2x5m. La casa ha tre stanze, una grande cucina americana su una superficie totale di ca 150m2.

È strano vivere in tanto spazio, ci si espande velocemente mettendo oggetti dappertutto. Nel camper vige la regola dell' ordine ed organizzazione, appena utilizzato un oggetto va riposto subito al suo posto altrimenti in pochi minuti nasce un caos assoluto.

È stato un lusso dormire senza Anya nel lettone, senza calci e con il piumino che rimane "in posizione" senza essere scoperti!

Avere una stanza dove chiudere la porta per leggersi un bel libro o meditare!

Ok questi solo alcuni punti, ma che non sono poi così essenziali....

Le tre cose che veramente mi mancavano:

1) una doccia o meglio un bel bagno caldo in una vasca! (Senza paura che l'acqua finisca!) Per mesi ci siamo lavati in fiumi e laghi freddi per non sperperare la poca acqua potabile nei tank del camper. Questo è veramente uno di quei lussi che abbiamo apprezzato immediatamente.

2) uno stanza o spazio dove i bambini possono giocare in assoluta libertà con giochi, studiare, guardare libretti, fare lavoretti e inventarsi le loro cose, senza che vengano intralciati dagli adulti o viceversa.

3) una cucina spaziosa e super accessoriata, soprattutto un forno! Ci siamo resi conto quanto è importante x noi passare del tempo a contatto con il cibo preparando prelibatezze super naturali, sanissime e piene di Amore. Infatti arrivati qui non ci siamo più staccati dai fornelli! Forno acceso 12/24h per la panificazione, preparazione torte, Muffin, sfornati di verdure, essicazione semi noci e frutta. 

Concludendo non ci serve molto, dateci un po' d'acqua calda, una cucina e spazio x attività bimbi e siamo tutti stra felici.

La cosa che vorremo trasmettervi con questo post e quanta gratitudine proviamo per ogni piccola cosa che ci arriva o ci succede! Quando non si ha molto, e si vive con poco ogni aggiunta alla quotidianità crea una gioia incredibile. L'importante è essere consapevoli che queste cose non sono essenziali così da non creare attaccamento.

Attaccamento = sofferenza e infelicità

L'attaccamento è la ragione perché la quasi  l'intera umanità è in sofferenza

Commenti

Post più popolari